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ITCare Management Services

Service Management, Project management, Sourcing Management

ITSM

I servizi IT non devono più concentrarsi sulla tecnologia ma sulla qualità fruita e percepita dai clienti, dagli stakeholder, integrandosi come strumento di business. 

ITCare offre ai service provider e alle organizzazioni IT un supporto orientato ai risultati nell'adozione dell'ITSM e e nella gestione del Project Management, supportando con piani e modelli concreti la guidance del cambiamento della gestione dei servizi IT, delle persone, e dei processi correlati.

Il nostro è tipicamente un intervento in temporary management : una forte alternativa alla consulenza e al management permanente tradizionale che non consiglia ma guida il cambiamento mediante il supporto calato nella realtà aziendale.

 

IT Service Management

ITCare supporta i propri partner nel disegno e nella pianificazione e gestione di un piano di transizione al framework ITIL. Per supportare la transizione dal classico ruolo di provider tecnologico a quello di service provider, focalizzandosi sugli elementi organizzativi (personale in staff, processi, business integration, service tools)

ITCare realizza la pianificazione della gestione dei processi di Incident Management, Problem Management, Change Management e del supporto del service desk ai processi ; IT service Management visto come insieme di processi per garantire la qualità dei servizi IT erogati dalle organizzazioni, includendo in questo la raccolta, classificazione, omogeinizzazione, integrazione dei requisiti aziendali per la standardizzazione del workplace, dei sistemi, dei processi.

 

Project Management

ITCare affianca i propri partner nella gestione, coordinamento e supporto del governo di iniziative a elevata priorità per una fase o l'intero ciclo di programmi e progetti; per raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno del perimetro costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente e ottimizzare l'allocazione delle risorse e integrare gli input necessari a raggiungere gli obiettivi definiti.

Un supporto operativo e concreto per integrare i processi di pianificazione e di erogazione di servizi IT con i processi aziendali, individuando gli indicatori appropriati di efficacia ed efficienza e gestendo il cambiamento riducendo il rischio di rigetto

 

IT Sourcing Management

Esternalizzare quando fa la differenza, quando il beneficio è per il business, e per ottenere una corretta Outsourcing Governance.

L'outsourcing permette benefici tangibili per il business mediante:

riduzione dei costi e delle economie di scala

accesso a competenze, capacità e risorse verticali

miglioramento continuo e innovazione dei servizi

di cui è necessario identificare le aree di intervento, supportare l'implementazione dei servizi, gestire la transizione dai servizi interni agli outsourced.

Il processo di Outsourcing Governance è una necessità riconosciuta dagli outsurcer stessi, per avere una governance e un supporto all'implementazione dei servizi all'interno dei processi aziendali.

 

ITSM Value