www,itcare.it usa i soli cookies tecnici : nessun cookie verrà generato per tracciare il tuo comportamento.Se vuoi puoi negare il consenso o visualizzare la nostra Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookiBloccae. 

Our Monitoring Universe

Rispondere alle esigenze del business e fornire la certezza della tranquillità. 

 
I sistemi IT aumentano la complessità grazie allo sviluppo di applicativi sempre più business-related :big data, BYOD, Document Management, flussi da e per i social, console di helpdesk e selfservice degli stakeholder, integrazioni con il cloud hanno aumentato la superfice del servizio offerto e con esso la necessità di controllo.
La necessità di monitoraggio è necessaria per gestire in maniera proattiva le emergenze, per misurazione i livelli di servizio, e avere un un efficiente sistema di alerting e una vasta gamma di report utili al board tecnico per prendere le decisioni del caso. 
 
Diventa strategico utilizzare un “approccio predittivo”, che prevede il monitoraggio di:
 
Parametri ambientali (la funzionalità degli impianti di raffrescamento, la temperatura dell'ambiente e degli armadi, il fumo e l’umidità, gli allagamenti e gli accessi agli armadi rack)
Parametri di alimentazione (il monitoring della potenza assorbita, del carico dei sistemi UPS, della qualità dell'energia erogata e consumata)
Parametri di network (capacità, larghezza di banda, attivazione dei sistemi ridondanti, velocità e downtime)
Parametri di servizi infrastrutturali (servizi di directory, naming, autenticazione e di stampa)
Parametri dell'hardware di infrastruttura (sistemi di storage, backup e host di virtualizzazione)
 
Un corretto monitoraggio e un reporting granulare, consente di rilevare i problemi di dimensionamento dei sistemi e sopratutto dei servizi, prima che diventino emergenze.
 
ITCare da sempre valuta e propone soluzioni di monitoraggio e controllo dei servizi delle applicazioni, e del contesto infrastrutturale ed ambientale. 
 
Una vastità di soluzioni che è supportata con certificazioni, accordi di distribuzione e supporto sul territorio Italiano e l’esperienza decennale dei nostri tecnici su impianti anche da 50000 controlli ci permette di affrontare e vincere qualunque sfida. Our Monitoring Universe: rispondere alle esigenze del business e fornire la certezza della tranquillità.  Nessuno ha una visione completa come quella di ITCare: I prodotti e i partner ITCare coprono qualunque esigenza di business e qualunque strato dell'ICT aziendale.
 
 
 
ITCare affianca i propri clienti nella comprensione delle necessità di controllo sui sistemi a elevata priorità per una fase o l'intero ciclo di lavorazione di un dati, un progetto, un servizio. Ottimizzare e raggiungere gli obiettivi definiti è la priorità per non avere solo una console di visualizzazione ma uno strumento concreto.