Sicurezza

La Vision che ha portato alla nascita di ITCare è produrre tranquillità. E per quello che ci riguarda la tranquillità è sicurezza. Perchè la sicurezza che i nostri clienti cercano è quella di avere sistemi affidabili, funzionali e performanti. E' questo il motivo per cui non vendiamo scatole vuote ma eroghiamo servizi: eroghiamo la certezza di essere seguiti sempre. 

Tranquilità

La Vision che ha portato alla nascita di ITCare è produrre tranquillità. Perchè un imprenditore, un dipendente di una azienda, un genitore, un ragazzo che gioca con il suo PC hanno in comune il bisogno di dover utilizzare i loro sistemi senza sorprese. Perchè trovarsi con costi elevati, sistemi che zoppicano, oggetti acquistati anche se non erano necessari sono episodi che nessuno vorrebbe mai vivere.

  • ci pregiamo di offrire consulenza, perchè il punto di vista più importante è il vostro e solo con una attenta progettazione è possibile comprendere le vostre necessità; perchè avete bisogno 

 

IT Consulting Services

Support & Helpdesk

Rinnovamento e Innovazione vanno di pari passo con le capacità di management e progettuali. CompTia Project+ ed i framework Cobit e Itil, sono gli strumenti che ci consentono di essere proattivi nel recepire i reali requisiti delle aziende e di essere abilitanti per sostenere il cambiamento e le sfide del mercato attraverso l’utilizzo di tecnologie applicative ottimizzate e all’avanguardia.

IT Support ad alto livelo
Le organizzazioni riconoscono la necessità di piani tecnologici strategici e riconoscono il valore della pianificazione IT, ma sono anche in continua evoluzione attraverso la crescita, il ridimensionamento, le nuove iniziative, e le innovazioni tecnologiche globali.
 
Può la vostra infrastruttura IT mantenere la sua stabilità e la sicurezza attraverso tutti questi cambiamenti? Coinvolgimento delle risorse umane, conformità alla leggi 196 e 231, espandibilità sui dispositivi mobile, sui social, verso i Big Data e la business intelligence. Siete veramente in grado di vedere e gestire il cambiamento o è tutto in mano ai tecnici in campo? 
 
Una valutazione tecnologica che comprende una analisi infrastrutturale e dei processi operativi è in grado di fornire le risposte. Neutrali, comprensibili, precise e puntuali. 
IT Services Management

ITCare supporta i propri partner nel disegno e nella pianificazione e gestione di un piano di transizione al framework ITIL. Per supportare la transizione dal classico ruolo di provider tecnologico a quello di service provider, focalizzandosi sugli elementi organizzativi (personale in staff, processi, business integration, service tools)

ITCare realizza la pianificazione della gestione dei processi di Incident Management, Problem Management, Change Management e del supporto del service desk ai processi ; IT service Management visto come insieme di processi per garantire la qualità dei servizi IT erogati dalle organizzazioni, includendo in questo la raccolta, classificazione, omogeinizzazione, integrazione dei requisiti aziendali per la standardizzazione del workplace, dei sistemi, dei processi.

IT Project Management

ITCare affianca i propri partner nella gestione, coordinamento e supporto del governo di iniziative a elevata priorità per una fase o l'intero ciclo di programmi e progetti; per raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno del perimetro costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente e ottimizzare l'allocazione delle risorse e integrare gli input necessari a raggiungere gli obiettivi definiti.

Un supporto operativo e concreto per integrare i processi di pianificazione e di erogazione di servizi IT con i processi aziendali, individuando gli indicatori appropriati di efficacia ed efficienza e gestendo il cambiamento riducendo il rischio di rigetto

IT Sourcing Management

Esternalizzare quando fa la differenza, quando il beneficio è per il business, e per ottenere una corretta Outsourcing Governance.

L'outsourcing permette benefici tangibili per il business mediante:

riduzione dei costi e delle economie di scala

accesso a competenze, capacità e risorse verticali

miglioramento continuo e innovazione dei servizi

di cui è necessario identificare le aree di intervento, supportare l'implementazione dei servizi, gestire la transizione dai servizi interni agli outsourced.

Il processo di Outsourcing Governance è una necessità riconosciuta dagli outsurcer stessi, per avere una governance e un supporto all'implementazione dei servizi all'interno dei processi aziendali.

GDPR - Privacy

La nuova legge Privacy

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR - General Data Protection Regulation) con efficacia dal 25 maggio 2018.

Il GDPR porta un cambio di prospettiva rispetto alla disciplina della privacy vigente, definendo non soli oneri burocratici ma imponendo, la protezione dei dati come parte integrante di tutti i processi aziendali.

Oltre a dover garantire il rispetto dei suddetti principi, il Titolare deve essere in grado di comprovarlo : strumenti che rendano i principi posti verificabili nei fatti e non soltanto obblighi giuridici sulla carta.

Formazione del Personale

I nostri tecnici Michele Bagordo e Alessandro Canella, hanno sviluppato con l'ausilio ed il coordinamento di chi da sempre si occupa di formazione, un corso in tre moduli per formare comodamente in un tempo breve il vostro personale e ottenere una certificazione che la vostra azienda agisce per proteggersi.

La scelta della formazione a distanza lascia al vostro personale la tranquillità di scegliere il momento a minor impatto sulla produttività aziendale e non costringe ad assentarsi dall'azienda per raggiungere lo scopo. Flessibilità di formarsi senza dover muovere un passo, senza dover organizzare aule in momenti predeterminati.

 

Progetto Pane e Internet